Le dichiarazioni di De Zerbi, tecnico del Sassuolo, al termine della sfida con il Torino al Mapei Stadium terminata con un 3-3 combattuto
Commenta così il pareggio in rimonta ottenuto dai suoi De Zerbi, tecnico del Sassuolo: “Ci sono aspetti positivi e altri da aggiustare. Non siamo ancora brillantissimi nel gioco, ma l’ho detto anche a Bologna e lo ripeto oggi. Non abbiamo rubato niente perchè la partita l’abbiamo fatta sempre noi. Abbiamo avuto anche noi le occasioni da gol. La cosa positiva è che non moriamo mai, che è tanto. Avere questo carattere vuol dire avere fede, gruppo, voglia di non fermarsi mai. Oggi credo che ci fosse non pressione, ma meno scioltezza, perchè la classifica viene guardata dai miei giocatori. “, queste le parole del tecnico neroverde.
Il tecnico neroverde: “Oggi la giocata era troppo comprovata”
Continua De Zerbi: “Oggi la giocata era troppo comprovata. Penso sia normale. Ieri ho detto di giocare e divertirsi e questo è il passaggio che deve fare una squadra come la nostra, che cerca di sognare. Oggi eravamo messi in campo in maniera tradizionale. Il senso di girare veloce la palla, era che noi giocando con un trequartista e due mediani, facendo girare palla veloce avremmo lasciato un mediano solo. Ayhan al posto di Muldur è stata una scelta tecnica. Lopez mi è piaciuto, anche se ha perso qualche pallone di troppo. Non dobbiamo avere paura di giocare. “
De Zerbi: “Noi ora dobbiamo cercare il dettaglio”
Sulla squadra: “Noi ora dobbiamo cercare il dettaglio anche quando non abbiamo la palla. La qualitĂ e la velocitĂ del passaggio del controllo diventano determinanti se vogliamo giocare nello stretto. Qui abbiamo avversari che nella settimana preparano il gioco sul pallone a noi. Il cambio di formazione? Noi abbiamo Toljan e Rogerio che per motivi di salute non c’erano. La coppia centrale non la stiamo cambiando per trovare il piĂą possibile la col compagno. Il livello delle seconde linee è simile. Marlon? É uno dei giocatori piĂą forti del campionato come qualitĂ e potenziale. Viene da qualche infortunio e non è ancora in forma piena. É un mio pupillo e troverĂ spazio in questa stagione.“

Ma vai a caxare, Ferrari andava espulso, il terzo gol parte da un fallo del sassuolo che sbilancia il nostro difensore non facendoli prendere la palla di testa e poi crossa facendo l’assist per il gol. Il tiro dai trenta metri di quel vostro brocco è un miracolo che non… Leggi il resto »
Se hai fatto sempre la partita perché per prima cosa dici non abbiamo rubato nulla? Caso mai dovresti recriminare o no?
Qualcuno mi spieghi la giocata troppo comprovata, grazie